Trading online con broker finanziari e piattaforme

Il trading online è un modo per guadagnare soldi da casa o da qualsiasi luogo in cui ti trovi, durante il tempo libero o a tempo pieno, grazie alla connessione ad internet. Consiste semplicemente nel comprare e vendere strumenti finanziari o beni, che sono quotati su un mercato aperto, per ottenere un guadagno speculativo attraverso l’uso d’internet, tramite piattaforme idonee e broker finanziari che possono guidarti nella scelta. Di recente, un famoso broker e’ balzato agli onori della cronaca per aver vinto 2 ambiti riconoscimenti, assegnati dal prestigiosissimo sito FXEmpire : Miglior Broker Forex 2018 e Miglior Servizio Clienti 2018. Il broker si chiama AvaTrade.

Questa nuova tecnologia, infatti, è un’innovazione e un’opportunità per vivere a pieno l’esperienza di fare soldi online e raggiungere il guadagno che si desidera.

Negli ultimi anni il trading è considerato un’attività molto redditizia, tant’è che centinaia di persone investono in questo bene economico. Al di fuori dei termini tecnici, il trading è facile come comprare un bene a un prezzo basso e guadagnare un profitto alzando leggermente la quota.
Puoi scambiare azioni, criptovalute e vari dati finanziari che possono generare guadagni.

Il trading per eccellenza è stato svolto dal vivo, di persona. Nel corso degli anni, tuttavia, la tecnologia ci ha dato strumenti per rendere più facili la maggior parte delle attività. Alcuni broker, infatti, hanno sviluppato un software per scambiare merci su larga scala tramite computer: quando internet si diffuse, il trading e il sistema finanziario adottarono la nuova tecnologia.

Ma come funziona esattamente il trading ed il brokeraggio?

Il seguente articolo ti indicherà tutto ciò che devi sapere riguardo il trading online, ti chiarirà ogni dubbio e farà in modo che tu possa iniziare questa nuova esperienza di guadagno il più preparato possibile

Di seguito saranno riportate le fasi principali dell’approccio al trading:

  • Se vuoi iniziare a investire nel trading, la prima cosa che devi fare è selezionare un broker finanziario online che offra questo servizio
  • In seguito è necessario creare un proprio account, compilare un modulo online, inviare un documento d’identità ed effettuare il deposito iniziale dell’importo con cui si desidera iniziare a investire
  • Una volta che il tuo account è stato creato, devi completare il tuo profilo e iniziare a individuare i trader con le migliori strategie
  • Una volta individuati, puoi seguire questi trader , vedere le operazioni che eseguono e analizzare i loro risultati. Se vuoi copiare le loro operazioni, devi indicare con quanti soldi vuoi farlo e automaticamente le transazioni che realizza il trader saranno applicate al tuo conto

Tuttavia, se ti trovi a investire nel trading online, devi possedere un’esperienza di analisi dei mercati

Tre tipi di analisi del mercato
Ci sono tre tipi di analisi del mercato che ti aiuteranno a operare nel trading: analisi tecnica, analisi fondamentale, analisi del sentimento.

1. Analisi tecnica

L’analisi tecnica è usata dagli operatori per studiare i movimenti dei prezzi. Questa tecnica si basa sul fatto che una persona può osservare la storia dei movimenti dei prezzi e determinare le attuali condizioni del trading.
Tra i modelli e gli indicatori che gli operatori utilizzano nei grafici per prevedere il modo in cui il mercato si muove, ci sono:

  • le linee di tendenza : sono quelle linee che indicano la tendenza al rialzo o al ribasso
  • le medie mobili : analizzano i movimenti del passato e indicano una nuova possibile tendenza se il prezzo si muove verso la media
  • supporti e resistenze: indicano i punti di prezzo che un mercato ha avuto difficoltà a superare in passato

2. Analisi fondamentale

L’analisi fondamentale è un modo di guardare al mercato analizzando le forze economiche, politiche e sociali che influenzano l’offerta e la domanda nel mercato valutario. L’analisi fondamentale parte dal fatto che se la prospettiva economica attuale o futura di un paese è buona, la sua valuta sarà rafforzata.

Alcuni degli indicatori che mostrano la situazione dell’economia sono:

  • tipi di interesse: l’euro, ad esempio, tende a salire quando aumentano i tassi di interess
  • il ciclo economico: l’insieme degli indicatori che comprendono le statistiche sulle vendite
  • l’inflazione: l’inflazione riduce il rendimento degli investimenti e l’aumento dell’inflazione tende a ridurre il valore della valuta

3. Analisi del sentimento

Le opinioni e i pensieri di ogni operatore contribuiscono a formare il sentimento generale del mercato. C’è una cosa che è costante nel comportamento del mercato, e cioè che gli operatori tendono a reagire in modo esagerato alzando i livelli più alti rispetto al valore normale. L’analisi del sentimento, quindi, consiste soprattutto nel rilevare queste reazioni.

Infine, ricorda che la maggior parte delle piattaforme di trading online funziona con uno strumento finanziario chiamato CFD, che non solo ti consente di investire nei mercati pur avendo poco denaro, ma anche di comprare e vendere strumenti finanziari a tuo piacimento.

Approfitta quindi delle piattaforme di trading online e fatti aiutare dai broker finanziari per investire denaro e avere una notevole crescita economica.