Arredamento: come averne uno stile 2.0

Siamo sinceri: arredare casa è una grande fatica. Si parte pieni di buoni propositi per poi arrivare a fine corsa stanchi e stremati, senza aver nemmeno trovato quello che cercavamo.

Da oggi però esiste una soluzione pratica, veloce e soprattutto comoda: affidarsi a un portale online come Livingo.it che in un solo click ci permette di arredare la nostra casa stando comodamente seduti in poltrona.

Scegliere non è semplice

Progettare l’arredamento della propria abitazione è un momento molto importante ma anche molto delicato. Il negozio fisico è spesso la scelta d’elezione un po’ perché così siamo abituati e un po’ perché alla volte ci piace toccare con mano la qualità dei mobili.

In un mondo che scorre però veloce e dove il tempo a disposizione non è mai abbastanza, cercare le proprie soluzioni d’arredo online può diventare una scelta vincente e soprattutto comoda. Ci sono molti portali mono-marca che dedicano ampio spazio al proprio shop online.

Spesso però anche questa soluzione può non soddisfare le nostre attese. Magari il mobile che ci piace non è più disponibile oppure vorremmo confrontare una lampada con altre simili per vedere quale conviene oppure no. La soluzione ideale in questo caso è affidarsi a un portale come Livingo.

Un portale, mille soluzioni

Cinque milioni di prodotti e la bellezza di quasi ottomila marche. Questi sono i numeri di Livingo, un’innovazione 2.0 che ha riscosso favore e successo in mezza Europa.

La forza del portale sta proprio nel poter offrire ai suoi fruitori la bellezza della scelta. Seduti comodamente in poltrona, possiamo progettare l’arredamento completo della nostra casa, confrontando prezzi, materiali, colori. Il tutto con la sicurezza di un servizio preciso, rapido e puntuale.

Quante volte ci è capitato di ordinare il divano in un negozio, la cucina in un altro e gli accessori in vari store della città? Affidarsi a una piattaforma come Livingo invece permette di risparmiare tempo e denaro. I costi di spedizione sono bassi e, inoltre, Livingo offre la possibilità di rimandare indietro gli articoli che non ci soddisfano pienamente.

Basta collegarsi per iniziare a esplorare un mondo che ci riserva infinite possibilità e una gestione più semplice degli acquisti destinati alla nostra casa.

Arredare un salotto in stile 2.0

Country-chic, industriale, classico, moderno: quanti stili esistono per un stanza che rappresenta da sempre il centro della convivialità e del relax familiare?

Prendiamo ad esempio lo stile shabby. Il finto trasandato che va così di moda si nutre di piccole sfumature, di mobili esaltati dagli accessori giusti e dai tessuti capaci di raccontare una storia.

L’industriale invece è uno stile che rappresenta un’eterna scommessa perché raggruppa in sé la freddezza dell’acciaio e la calorosa carezza del legno chiaro. Saperli mixare con cura e creare un ambiente moderno ma caldo non è semplice. Occorre “osare” e “dosare” nello stesso tempo colori e accessori.

E lo stile etnico? Per gli eterni viaggiatori e per i sognatori che amano la magia di un ambiente capace di narrare storie di posti lontani, lo stile coloniale o etnico è la scelta ideale. Anche in questo caso, il quid capace di fare la differenza è proprio riuscire a ricreare un ambiente che sappia accogliere e allietare non soltanto noi che ci abitiamo ma anche i nostri ospiti.

Per arredare un salotto o in generale una casa 2.0 occorre creare un progetto. Difficile? Niente affatto. Basta munirsi di carta e penna e:

• disegnare la piantina della stanza

• disegnare il tipo di mobile adatto ad arredare ogni spazio

• stabilire colori e sfumature

• fare una lista completa degli accessori e dei tessili

Il progetto prende forma

Una volta che ci siamo chiariti le idee su quello che ci serve non dobbiamo far altro che collegarci su Livingo e iniziare la ricerca, misure e progetto alla mano.

Il database dei mobili è ricco e fornito. Possiamo spaziare tra marche, forme, colori e soprattutto prezzi.

Una volta scelti i mobili basic non ci resta altro che andare a esplorare la sezione che riguarda gli accessori. Questo è un punto fondamentale perché l’accessorio è quell’oggetto che regala stile e personalità a qualsiasi stanza. Piccoli soprammobili, lampade da terra, lampadari o quadri colorati, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Infine il tocco finale è rappresentato dal tessile, la pennellata di colore che rende una stanza calda e accogliente. Piccoli cuscini, tappeti, copridivani rappresentano la cornice che crea il contesto.

Facile vero? Questo è il mondo dell’arredamento 2.0 utile non soltanto per arredare il salotto ma anche tutte le altre stanze giardino compreso. Basta collegarsi su Livingo. it e dare libero sfogo alla fantasia!