Consumer Reports premia iPhone 8 e 8 Plus: più resistenti di iPhone X

Consumer Reports ha pubblicato il suo confronto tra i nuovi iPhone 2017, ovvero i tradizionali iPhone 8 e 8 Plus e il nuovo iPhone X. Come al solito CR analizza i dispositivi attraverso dei test empirici che permettono di valutare anche aspetti come resistenza, durata della batteria, verifica dell’impermeabilità e prestazioni generali dei dispositivi messi sotto esame.

Il risultato del confronto vede vincitori i più classici iPhone 8 e 8 Plus, mentre per iPhone X il giudizio è meno entusiasta per via dei risultati ottenuti in due test: batteria e resistenza alle cadute. Per quanto riguarda il primo, Consumer Reports svolge un test automatico in cui un robot effettua operazioni come navigazione web, gps, foto, chiamate e molto altro – il tutto con luminosità massima al 100% – e il risultato ottenuto da iPhone X è stato di 19.5 ore, mentre iPhone 8 ne ha realizzate 19 e 8 Plus ben 21.

Il test di resistenza, invece, prevede una serie di cadute continue e, dopo le prime 50, 2 iPhone X sui 3 testati hanno cominciato a mostrare problemi di funzionamento del display – nessuno si è rotto – mentre il retro è stato pesantemente danneggiato dopo 100 cadute. Certo, nessuno scenario reale prevede una simile serie di cadute continue, tuttavia i due iPhone 8 hanno reagito decisamente meglio, evidenziando quindi una maggior fragilità del più costoso top di gamma.