Giochi ad estrazione: quale sarà il Paese europeo più premiato del 2018?

L’anno vecchio sta volgendo al termine e le estrazioni dei premi legati alla lotteria nazionale del 6 gennaio si avvicinano a grandi passi invitando tutti gli italiani a tentare la fortuna con l’acquisto dei biglietti. Ancora pochi giorni, dunque, per recarsi nei punti vendita autorizzati ad effettuare l’ultimo acquisto del 2017 utile per cambiare in meglio la vita del vincitore che si attribuirà il primo premio. Oltre alla tanto attesa lotteria Italia, che arriva una volta all’anno, in Europa ci sono anche tante altre lotterie in grado di regalare ai giocatori premi milionari. La lotteria più partecipata del vecchio continente si chiama Eurojackpot, un immancabile appuntamento settimanale basato sull’estrazione dei numeri. Le schedine di Eurojackpot si possono giocare come sempre in ricevitoria oppure online, in questo caso eventuali comunicazioni ai giocatori verranno fatte tramite email. Le ultime estrazioni dei numeri di Eurojackpot si possono consultare direttamente sul sito web della lotteria in cui è presente anche un archivio di tutte le estrazioni verificabili grazie al tool gratuito EuroJackpot Checker.

Per usufruire del comodo servizio online EuroJackpot Checker il giocatore dovrà selezionare sul monitor del pc i numeri da lui giocati e il sistema verificherà in tempo reale se si tratta di numeri vincenti. Il gruppo di numeri su cui effettuare la selezione è composto da un insieme di 50+10 numeri. Il controllo dei numeri attraverso EuroJackpot Checker si può effettuare da una delle pagine dedicate alla lotteria Eurojackpot senza obbligo di registrazione. Per mezzo del tool EuroJackpot Checker il giocatore saprà nel giro di pochi secondi se ha vinto il premio milionario oppure se si è aggiudicato uno dei premi minori di consolazione ottenibili attraverso la combinazione di 2+1. L’alta probabilità di realizzare modeste  vincite tramite la realizzazione di alcune semplici combinazioni di gioco ha determinato il successo della lotteria Eurojackpot, nata nel marzo del 2012 come diretta concorrente di un’altra affermatissima lotteria europea. La combinazione valida per portare a casa il jackpot milionario settimanale è di 5+2. I primi 5 numeri della combinazione dovranno essere scelti da un insieme composto da 50 numeri, mentre i 2 numeri dovranno essere selezionati da un gruppo composto da 10 numeri.

Compilare e piazzare schedina che conferisce al giocatore il diritto di concorrere alla massima estrazione del 5+2 ha un costo di soli 2 euro. Le estrazioni dei numeri di Eurojackpot sono effettuate ad Helsinky (Finlandia) ogni venerdì sera alle 21:00 e vengono trasmesse in differita soltanto dalla principale emittente finlandese.  Attualmente i paesi che possono concorrere alle estrazioni della più apprezzata lotteria europea sono 18: Italia, Germania, Spagna, Finlandia, Danimarca, Svezia, Croazia, Olanda, Slovenia, Estonia, Norvegia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. Il fatto che, almeno per il momento, in questi paesi non venga trasmessa la diretta delle estrazioni di Helsinky non costituisce un problema in quanto i giocatori vengono subito avvertiti di eventuali vincite tramite email. Fin dalle prime estrazioni, i giocatori italiani hanno dimostrato parecchio interesse nei confronti della lotteria europea Eurojackpot che nel 2013 ha regalato ad un fortunato giocatore del nostro bel Paese un premio di 15 milioni e mezzo di euro.  Non ci resta che aspettare  le prime estrazioni del  2018 per scoprire quale sarà lo Stato europeo più premiato del nuovo anno.