I volontari della Tdb Italia a Scampia per servire il pranzo di fine anno ai senza tetto

Ancora una volta un esempio di volontariato al servizio dei cosiddìetti “ultimi” da parte dell’associazione Tdb Italia di Villaricca. “Anche oggi la nostra associazione è stata partecipe di un progetto importante di solidarietà,- si legge in un comunicato- presso la diocesi di Scampia chiesa S.G.Moscati i nostri operatori e dirigenti, insieme ai volontari della stessa parrocchia e in collaborazione con la comunità di S.Egidio, hanno servito il pranzo di fine anno ai senza tetto della nostra città e provincia.
Un ringraziamento particolare va a padre Silvio D’Aniello, per la grande umanità che ha messo al servizio dei più deboli inoltre si ringrazia l’organizzatrice di tale evento la Sig. Antonella Piccolo, e a tutti  suoi collaboratori che in quest’opera hanno creduto fino in fondo da renderla perfetta ricordando che la protezione civile “non è solo quello che noi vediamo nelle grandi calamità che purtroppo da tempo flagellano il nostro paese, ma è anche solidarietà e vicinanza ai cosiddetti ultimi noi saremo sempre al fianco di queste persone, e di chiunque abbia bisogno di noi.
In quest’occasione è stata data comunicazione alla comunità che nei prossimi giorni si recherà presso la parrocchia S.G.Moscati il presidente del Consiglio comunale di Napoli il Dott. Sandro Fucito, per portare i suoi auguri e vicinanza per conto dell’amministrazione comunale di Napoli, all’intera comunità che in questa occasione ha dimostrato che nell’area nord di Napoli, e con precisione a Scampia la solidarietà è una ricchezza ed un punto fermo, questa è la Scampia che a noi piace e dalle periferie che si può immaginare un’altra Napoli”.