La Canzonetta record: un contest online per gli artisti emergenti. Torna Napoli Sound System

Torna, con il terzo volume, la compilation “Napoli Sound System” che periodicamente mette in evidenza le realtà giovanili più interessanti del panorama musicale campano. Come sempre, la compilation è pubblicata da La Canzonetta record e anche in questo terzo volume, oltre agli artisti emergenti, la tracklist sarà arricchita dalla presenza di artisti campani ormai famosi .
“Napoli Sound System” ha visto la sua prima pubblicazione nel 1996 con la partecipazione di artisti come 24 Grana, Daniele, Almamegretta, Peppe Barra, Gatti distratti dalla luce negli occhi, 99 Posse, I Pennelli di Vermeer, RFC, Nino Bruno, Denise e, nel primo volume, l’eccezionale e insostituibile Matteo Salvatore in una delle sue rarissime apparizioni discografiche con ben due brani.
Per questo terzo volume, La Canzonetta record ha deciso di selezionare gli artisti esordienti attraverso un contest online di cui riportiamo il regolamento:

  • La partecipazione alla compilation è riservata ad artisti (singoli/gruppi/interpreti) della Regione Campania. I singoli artisti interpreti dovranno essere nati dopo il 1° gennaio 1983. I gruppi non dovranno superare come età media dei componenti i 35 anni.
  • I brani saranno scelti tra quelli presentati in lingua italiana e/o napoletana inediti da artisti singoli e/o gruppi musicali liberi da contratti discografici e/o editoriali e pervenuti entro il 15 marzo 2018.
  • I brani saranno scelti insindacabilmente da La Canzonetta Record.
  •  I brani prescelti dovranno essere consegnati in forma idonea alla pubblicazione su supporto CD (master).
  •  Gli artisti che intendono partecipare dovranno far pervenire via mail ai seguenti indirizzi: info@lacanzonetta.it/clderis@gmail.com il brano in formato MP3 corredato dal testo, da dati angrafici, brevi note biografiche e da 2 foto color. Ove possibile si possono inviare anche i link di video (facoltativo).
  •  Agli artisti selezionati per partecipare alla compilation verrà chiesto di firmare una opzione discografica della durata di mesi 6 dalla pubblicazione del suddetto CD.
  • La pubblicazione della compilation “Napoli Sound System vol.3” è prevista nella primavera del 2018, con distribuzione nazionale e adeguata campagna promozionale.
  •  La partecipazione al presente bando implica l’integrale accettazione di tutte le sue parti.