La nuova tendenza: la festa di compleanno diventa fluo

Il tuo compleanno è alle porte e stai cercando un’idea originale per la tua festa? Tra le tendenze più in voga di quest’anno c’è il fluo party. Si tratta di una festa all’insegna della luce, ricca di gadget luminosi di ogni genere.

A molti sarà capitato di vedere ragazzi in discoteca agitare questi bastoncini fluorescenti mentre ballano. Puoi organizzare una festa con questo tema anche a casa o in un’altro luogo; è adatta a grandi e piccini. Unico requisito…il buio. Perché l’effetto luminoso sia visibile, infatti, i bastoncini fluo devono essere usati nella quasi totale oscurità. Per questo motivo vengono predilette location al chiuso e orari serali.

I colori psichedelici e fluo sono stati protagonisti sulle passerelle di moda del 2017. Il giallo evidenziatore, il rosa e il verde neon danno un vibrante tocco di colore e attirano l’attenzione. Anche tantissime star, da Kylie Jenner a Katy Perry, hanno optato per questi colori audaci con le loro acconciature.
Pertanto, questa tendenza non può mancare alla prossima festa che organizziamo.


Come funzionano gli accessori fluo?

Il processo chimico alla base dell’effetto fluorescente non è affatto complicato.
Nel tubicino di plastica c’è un primo reagente detto perossido d’idrogeno, che altro non è che acqua ossigenata. All’interno del tubo di plastica c’è una piccola ampolla di vetro contenente il secondo reagente, di solito un estere. Quando lo stick viene leggermente piegato, l’ampolla si rompe, le due sostanze entrano in contatto e si producono fotoni…cioè luce! Semplice no?

L’effetto dura tra le 8 e le 14 ore ed è possibile attivarlo solo una volta. I bastoncini luminosi non si possono riutilizzare.

Vediamo quali sono i must have per un compleanno fluo

Iniziamo dagli inviti. Crea dei simpatici biglietti d’invito dai colori sgargianti per far sapere ai tuoi amici il divertente tema che hai scelto.

Decora l’ambiente dove si svolgerà la festa con palloncini led, sfere e bastoncini luminosi e servi le bibite con ghiaccio luminoso. Sì hai letto bene…esiste persino il ghiaccio fluo.

Distribuisci agli invitati divertenti gadget da indossare durante il party e da portare a casa come ricordo. Ne esistono di tutti i tipi: braccialetti, collane, occhiali, spille, ecc.
Hai un lato artistico? Puoi trasformare la tua pelle in un’opera d’arte procurandoti della vernice fluo con la quale disegnare su te stesso e i tuoi amici.


Non sempre è facile repire questi articoli, puoi acquistare tutti questi prodotti online. Il nostro consiglio è quello di affidarsi a venditori certificati.  Ci sono tanti siti con un’ampia offerta, uno di questi è www.braccialettiluminosifluo.com/ specializzato in gadget fluo luminosi e led per feste.

Che festa sarebbe senza musica? Assicurati di avere pronta una compilation del tuo genere preferito, con abbastanza canzoni da durare per tutto l’evento. A nessuno piace ascoltare lo stesso brano troppe volte. Magari inserisci qualche traccia di musica elettronica che ben si abbina all’effetto psichedelico fluo.


Infine, puoi organizzare dei giochi con gadget fluo. Per esempio, se il luogo lo permette, un’idea interessante è il Twister Fluo. Su un grande lenzuolo bianco si disegnano cerchi colorati con la vernice fluo, mentre su un cartoncino con montata una freccia si scrivono le parti del corpo (mano destra, mano sinistra, piede destro, piede sinistro) e i quattro colori. A turno i partecipanti girano la freccia e seguono le indicazioni. Il risultato sarà un divertente intreccio multi color!