Ecco come Lady camorra Dora Spina ha organizzato la strage delle Fontanelle. Le intercettazioni

Lady camorra Addolorata Spina, aveva covato la vendetta ogni giorno.Le avevano ucciso nell’arco di dieci mesi il figlio Ciro e il marito Pietro Esposito. Ammazzati per mano dei Vastarella al rione Sanità. E lei voleva a tutti i costi vendicarsi ammazzando o facendo ammazzare Antonio Vastarella. Tant’è che il giorno in cui vennero ammazzati Giuseppe e Salvatore Vigna, lei era comunque insoddisfatta : “Dobbiamo prendere a quello lì”, diceva. E il 31 marzo spinge il figlio a trovare i killer per fare fuoco contro Antonio “che è nu scemo e che ha sempre acchiappato i paccheri. Lo vorrei uccidere stesso io”. Lo sollecita a reperire un killer a pagamento e può fare affidamento ad Emanuele Esposito ed un altro pregiudicato di Pianura che “ha fatto i morti lì”. “Se tu mi metti a me cinquemila euro sulla tavola io te lo faccio il morto”. Poi si lamenta per l’occasione non sfruttata quando era in Tangenziale di ritorno da una gita a Pasquetta. “Dico io, questo si è spostato? Appostatelo fuori alla tangenziale … dormite nelle corna, nel cesso, ap- postatelo andateci sotto, bum bum bum, dentro alla macchina. La Pasquetta così bella si è andato a fare”.  Poi due giorni prima dell’agguato, ovvero il 22 aprile c’è una conversazione nella quale c’è la pianificazione de l’omicidio. Infatti si fa riferimento a Materdei come il luogo in cui l’eventuale 2appoggio dovrebbe portare ad Emanuele le pistole per l’agguato”. A parlare sono Addoloranta Spina e la cognata Vincenza Esposito, compagna del figlio Antonio Genidoni. Ma è la telefonata con il figlio la più importante ai fini investigativi. Antonio spiega alla mamma che lui vuole andare a colpo sicuro perché se un agguato va male poi si mettono in guardia e diventa tutto più difficile. Dora dice che il problema vero è che lui non ha nessuno che è buono per fare questo fatto e Antonio dice che ci sta chi lo può fare.

Dora: “Ma Peppe non può entrare e uscire dal-e Fontanelle?”.

Enza: “Lo sanno”.

Dora: “Lo sanno? E chi lo sa? Lui e Giovanna in macchina, sul motorino, Peppe sul mezzo lui e Giovanna, entrano e escono da la dentro fanno vedere che vanno dal meccanico”.Antonio: “Peppe non li conosce… penso”.

Dora: “Chi te lo ha detto? Basta che glielo fai vedere mezza volta a Peppe”.

Enza: “Quello davvero Peppe e Giovanna fosse una idea, lo sai non è una cosa malamente”.

Dora: “Fa apposta che va sopra”.

Antonio: “Quelli già stanno facendo tutto cosa”.

Dora: “Dove? Si apposta, va da quello delle mattonelle fa vedere che le va a comprare e esce, come è il momento buono”.

Antonio: “Dobbiamo vedere sempre se lo”.

Dora: “E come non lo fa? Peppe si!”

Antonio: “Devi vedere sempre se lo sa”.

Dora: “E ce lo fai vedere Antò! Non ci vuole niente a portarsi qualcuno per farglielo vedere”.

Enza: “Ma perché, quello è il figlio … (silenzio)… sul computer (parla di Antonio Vastarella. (ndr)
che ci vuole a farglielo vedere?”


Articolo precedenteCamorra, il boss D’Avino diceva del sindaco Piccolo di Somma Vesuviana: “quello ‘o sindaco non e’ buono”. Le estorsioni. I nomi degli arrestati
Articolo successivoEcco come furono cacciati i “Barbudos” dalla Sanità. Lo sfogo di Addolorata Spina: “Vado io avanti e poi sparate”