“Quando tenevo ‘o kalash’ in mano mi sentivo o’ padrone…”, il racconto choc di Mariano Abbagnara “faccia janca” nel film “Robinù. GUARDA IL VIDEO

 Mariano Abbagnara “faccia janca” è uno dei baby boss del rioen Conocal di Ponticelli: E’ stato uno dei killer del clan D’Amico  “fraulella” oggi 19enne condannato già in secondo grado a 16 anni di carcere per aver partecipato all’omicidio di Raffaele Canfora quando aveva solo 17 anni. E’ nell’Istituto penale minorile di Airola dove nei giorni scorsi è stato uno dei protagonisti della clamorosa “rivolta delle sigarette” con il ferimento di due ageti penitenziari e danni per 30 mila euro all’istituto di pena. E’ lui il protagonista del trailer del film Robinù di Michele Santoro presentato oggi alla mostra del cinema di Venezia.

“Quando tenevo il kalash’ in mano mi sentivo o’ padrone… è comm si teness na Belen inte e  braccia meje”. Sono alcune delle parole sciccanti del racconto di Mariano. Lui è uno dei protagonisti del film di Michele Santoro e Maddalena Oliva presentato oggi a Venezia.Nel promo del film, che racconta l’ultimo anno di sangue a Napoli e le imprese delle Mariano si racconta attraverso quello che potrebbe essere intitolato .


Articolo precedenteSalerno, omicidio di Fornelle: le prove contro Luca Gentile
Articolo successivoNapoli, assolte dopo cinque anni di carcere le mogli dei boss Mazzarella