“Abbiamo superato il momento delicato, a Torino per giocare il nostro calcio con anima e cuore”. Faouzi Ghoulam, difensore del Napoli, è già proiettato alla supersfida dello Juventus Stadium. “Queste due vittorie consecutive devono darci la forza per proseguire sulla strada di altri risultati positivi. Siamo tornati a vincere al San Paolo e questo è molto importante per noi”, ha spiegato il francese naturalizzato algerino ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. “Siamo contenti, sappiamo di non aver attraversato un buon periodo, però sono cose che nell’arco di una stagione possono capitare a tutti. Adesso dobbiamo ripartire con la stessa determinazione che abbiamo messo in campo nelle ultime due gare”.
 “La squadra è consapevole della sua forza, secondo me – ha proseguito – siamo ancor più cresciuti rispetto allo scorso anno e dobbiamo dimostrare il nostro valore da qui sino al termine della stagione”. Il pensiero corre all’anticipo contro la Juventus: “Sappiamo quanto ci tengono i tifosi a questa partita e sappiamo quanto può essere importante per noi. Credo che dobbiamo andare a Torino per esprimere il nostro gioco, non dobbiamo avere timore e bisognerà giocare con animo e cuore”, ha continuato Ghoulam. “E’ una partita difficile per entrambe però è chiaro che vale 3 punti come tutte le altre gare”. A Torino i partenopei si ritroveranno davanti, da avversario, Higuain. “Adesso gioca per la Juventus, non mi interessa più. Non parlerò di lui più che di altri. Il calcio va molto veloce, ci possono stare tante cose, possono succede tante cose, quindi basta parlare di lui. Bisogna parlare della Juventus che ha tanti campioni, proprio come noi. Non dobbiamo concentrarci troppo su Gonzalo, è un calciatore come un altro”.
Dal difensore parole di elogio per il compagno di squadra Mertens, “sta dimostrando la sua qualità , ma nel reparto di attacco abbiamo tanti grandi giocatori, ognuno fa la sua parte e tutti possono essere determinanti in una partita. Sabato incrocio sulla fascia con Dani Alves? E’ un grande campione, ha una carriera ricca di successi e trofei. Ma – ha avvertito l’algerino – non è una sfida singola, bensì di squadra. E’ Napoli contro Juve, non deciderà un duello singolo ma la forza del collettivo. Sto benissimo qui, Napoli mi ricorda l’Algeria per passione e calore. So che c’è tanta pressione ma sono orgoglioso di vestire una maglia così importante. Spero tanto di poter vincere ancora qui perchè so quanto è bello regalare una gioia ai nostri tifosi”, ha concluso.