La Cavese fallisce l’appuntamento casalingo contro il Gela. I siciliani si sono difesi bene e sono stati molto cinici, sfruttando al massimo le tre occasioni da rete avute, andando in goal una volta per tempo con Bonanno e con Montalbano. Lo stesso non si può dire degli aquilotti che hanno acciuffato il momentaneo pareggio nella prima frazione con Rossi, ma poi non sono più riusciti a scalfire la porta difesa da Saitta. Gli uomini di mister Longo hanno comunque sciorinato un’ottima prestazione uscendo tra gli applausi del pubblico. Si interrompe dopo otto risultati utili consecutivi la striscia biancoblù. Adesso comincia la settimana di preparazione al Roccella.
Inizia Cavese-Gela e dopo tre giri di lancette aquilotti subito pericolosi: Gabrielloni atterrato in area, l’arbitro lascia continuare e la palla arriva a Ciarcià che tenta la botta dal limite ma sfiora il palo. Al 6′ D’Anna, dopo aver intercettato a centrocampo, parte in contropiede ma il filtrante per Bellante è troppo lungo. All’11 il Gela a sorpresa trova il vantaggio, con un tiro ravvicinato ma non irresistibile di Bonanno, trovando anche la complicità di Conti che si oppone in maniera non perfetta. Al 26′ Gela nuovamente pericoloso con una conclusione da dentro l’area di Bruno ma Conti riesce a bloccare in due tempi. I padroni di casa creano tanto, conquistando cinque calci d’angolo in poco tempo, ma negli ultimi metri non riescono ad essere pericolosi. Per lo meno fino al 37′ quando il portiere avversario sbaglia il rinvio, Ciarcià di testa serve Gabrielloni che entra in area da posizione laterale e serve con preciso rasoterra Rossi sull’altro lato che di prima intenzione infila una “botta” all’incrocio dei pali. Si passa alla ripresa con gli stessi 22. Al 49′ Gabrielloni vicinissimo al raddoppio: su un filtrante di Di Deo, entra in area, si libera del marcatore con una finta di tiro e rientra sul destro ma la conclusione è completamente sbilenca. Al 56′ nuova chance di raddoppio con Loreto che, in un’insolita posizione offensiva, triangola ottimamente con D’Anna, e conclude al volo, ma Saitta respinge in corner la conclusione del giovane terzino. Sul successivo angolo la palla attraversa tutta l’area senza esser colpita da nessuno. Il Gela però è cinico e alla terza occasione della gara trova il raddoppio con Montalbano, bravo ad eludere il fuorigioco e insaccare in rete con la complicità di Migliaccio che in scivolata devia leggermente la sfera. Immediata la risposta della Cavese ma Saitta ancora una volta manda in angolo una forte inzuccata di Gabrielloni su cross di Ciarcià dalla destra. Al 78′ ospiti ancora pericolosi ma Nassi non riesce a impattare di testa su cross dalla destra Chidichimo. Dopo il cambio Golia-Ciarcià al 68′, il tecnico Longo decide di richiamare D’Anna e Bellante mandando nella mischia rispettivamente Giglio al 76′ e Armenise all’81’. A due dal termine prima sostituzione dei siciliani che inseriscono Brugaletta per Montalbano, mentre al terzo di recupero Bulades Romito per Bonanno. Queste restano le ultime emozioni del match. Al 94′ arriva il triplice fischio.Â
Vincenzo Vitale
CAVESE 1
 GELA 2
Marcatori: 11′ Bonanno (G), 37′ Rossi (C), 60′ Montalbano (G)
CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo, Parenti, Migliaccio, D’Anna (76′ Giglio), Ciarcià (68′ Golia), Gabrielloni, Rossi, Bellante (81′ Armenise). A disposizione: D’Amico, Donnarumma, Galullo, Alleruzzo, D’Ancora, Cicerelli. Allenatore: Longo.
GELA: Saitta, Chidichimo, Bruno, Evola, Gambuzza, Campanaro, Bonaffini, Schisciano, Nassi, Montalbano (88′ Brugaletta), Bonanno (93′ Bulades Romito). A disposizione: Vizzì, Runza, Napoli, Pisano, Scerra, Cantavenera. Allenatore: Infantino.
Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto. Assistenti: Francesco Valente di Roma 2 e Gianluca Perna di Roma 1.
NOTE. Ammoniti:Di Deo (C), Nassi (G), Bonaffini (G), Loreto (C). Calci d’angolo: 12-3. Recupero: 1′ pt; 4′ st.