Napoli, droga alle Case dei Puffi: preso Giovanni Miano “capo-piazza” della Vanella-Grassi

Il colpo inferto dai carabinieri allo spaccio di droga con l’arresto avvenuto ieri a Scampia di Giovanni Miano e Addolorata Di Gennaro è importante perché dietro le sbarre è finito un “capo piazza” e non un pusher qualsiasi, almeno nelle considerazioni dei militari impegnati nelle indagini anticamorra sul territorio. Al di là del quantitativo di droga sequestrato (20 dosi di eroina, 26 di crack, 2 di cocaina) va anche sottolineato che Giovanni Miano, così come Addolorata Di Gennaro, non ha precedenti per reati associativi e nel corso dell’operazione è emerso che deteneva sostanza stupefacente: non è stato infatti sorpreso mentre la vendeva.
L’operazione in viale della Resistenza lotto P, zona Casa dei Puffi, zona sotto l’influenza della Vanella-Grassi, è scattata nella serata di venerdì. Non per caso, ma perché l’attività illecita più svolta a Napoli si intensifica proprio nel fine settimana. I consumatori di droga, indipendentemente dal tipo di sostanza utilizzata, avendo più tempo si recano a comprarla nei luoghi in cui è maggiormente smerciata.


Articolo precedenteSu Fb ‘terapia social’ per una oversize: “Peso 111 kg, dieta di comunità per entrare almeno in una 46”
Articolo successivoNapoli, agguato alla Loggetta: Ivone sfuggito ai proiettili cadendo dallo scooter