Napoli, l’esplosione di Mertens e De Laurentiis pensa a una super clausola

L’esplosione di Dries Mertens ha fatto scattare nel mente del patron  De Laurentiis un’idea: alzare la posta della clausola rescissoria per il mercato europeo e quello cinese. In caso di rescissione di contratto chi vorrebbe accaparrarsi le prestazioni sportive dell’attaccante belga dovrebbe sborsare 65milioni di euro per i club europei e 45 per quelli cinesi. Gli accordo non scritti ma già stabiliti tra le parti erano diversi ma i gol a raffica del “falso” falso nueve hanno messo la “pulce nell’orecchio” del patron del Napoli. L’accordo con il calciatore fino al 2021 già c’è. Dela sta trattando le commissione con il nuovo procuratore del calciatore.

Il belga ha 29 anni, e potrebbe essere tentato da un’offerta importante. Per questo De Laurentiis vorrebbe alzare la clausola. Mertens l’anno prossimo, potrebbe far gola a molti. Bisogna soltanto aspettare la risposta del giocatore. Al momento le idee sulla clausola sono distanti, an- che perché Mertens non vorrebbe una postilla così alta. Unica certezza è che per l’Italia non ci sarà prezzo: meglio stare attenti, anche perché l’In- ter, da sempre, apprezza molto il furetto del Napoli. E con i milioni in arrivo nella prossima estate è meglio stare attenti.

 


Articolo precedenteJuve Stabia, il presidente ordina il silenzio stampa: “Vedrò il tecnico per cercare di capire cosa sta accadendo alla squadra”
Articolo successivoScampia tenta di accoltellare la convivente per 20 euro: arrestato