Zidane. “Il Napoli può metterci in difficoltà, sfida da 50 e 50”

“E’ un ottimo allenatore, le squadre giocano molto bene. Ha ottenuto risultati eccellenti, significa che sta lavorando molto bene”. Il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane in conferenza stampa alla vigilia dell’ottavo di finale di Champions League contro il Napoli ha elogiato il collega Maurizio Sarri. “Difensivamente sono forti, si muovono rapidamente – ha proseguito l’allenatore francese parlando dell’avversario di domani – Hanno giocatori piccoli davanti molto bravi tecnicamente. Abbiamo anche noi le nostre armi”.

Sugli spalti del Santiago Bernabeu a sostenere gli azzurri ci sarà anche Maradona. “Con tutto il rispetto per Diego, che guardavo sempre quando avevo 14 anni ed è stato uno dei migliori se non il migliore di sempre, temo di più i giocatori che scenderanno in campo”, ha rivelato Zidane, che ha poi ricordato i suoi trascorsi in Italia. “Sono cresciuto molto come calciatore. La Juventus secondo me è molto simile al Real, lì s’impara a dare sempre tutto dall’inizio alla fine – ha spiegato – In Italia sono cresciuto come calciatore e adesso sto crescendo come persona e come allenatore”.

A chi gli chiede come possa contrastare la velocicità degli attaccanti del Napoli Zidane replica “con la concentrazione. Sono certo che ci saranno anche momenti in cui soffriremo, ma dovremo ridurli al minimo e restare sempre concentrati – ha sottolineato – 4-3-3? Vedremo domani”. Il Real Madrid potrà contare anche sul rientrante Bale. “Si allena da una settimana con il gruppo e sta bene. Fisicamente ha recuperato e non sente dolore. È disponibile ma vedremo se sarà convocato – ha ammesso – perché è stato tre mesi fuori e dobbiamo andarci cauti.”


Articolo precedenteNapoli, lui 20 anni, lei 16: presi i “Bonnie & Clyde 2.0” della rapine dei motorini
Articolo successivoReal-Napoli massima sicurezza, oltre 2mila agenti