Boscoreale. Panico in via Giovanni Della Rocca, dove l’altra sera è divampato un grosso incendio dalla probabile origine dolosa. Il rogo ha riguardato un mezzo di proprietà della ditta Castaldo di Afragola. Ditta che, proprio di recente, ha concluso alcuni lavori di riqualificazione della zona.
L’incendio è sorto nel piazzale dello scalo merci F.S. di Boscoreale. Lì era parcheggiata una mini-scavatrice dell’azienda, aggiudicataria del ricco appalto per riqualificare l’intera arteria stradale. Probabile che a far divampare il rogo sia stato un petardo. Al momento dell’incendio, che ha spaventato diversi residenti del quartiere, sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, oltre ai carabinieri della stazione di Boscoreale.
Carabinieri che – guidati dal luogotenente Massimo Serra – hanno subito avviato l’inchiesta. Al momento, non è esclusa l’ipotesi dolosa. Ma – secondo gli inquirenti – è più facile che il rogo sia l’epilogo di un raid vandalico. Esclusa, invece, l’ipotesi racket. Il cantiere, da due mesi, era infatti chiuso.
 Monica Barba