Maxi sequestro di sigarette i contrabbando da parte dei carabinieri in due distinte operazioni dei militari delle compagnie di Casoria e Napoli Stella grazie alle quali c’è stato un sequestro di due tonnellate e mezza di sigarette di contrabbando che stavano per essere immesse sul mercato illegale della vendita al dettaglio. Le scoperte in un capannone sulla Circumvallazione esterna e nel box di un insospettabile napoletano.
Sulla circumvallazione esterna i militari di Casoria hanno fatto irruzione in un prefabbricato nell’area in uso a una ditta edile da tempo inattiva. Nel capannone sono stati rinvenuti e sequestrati 240 cartoni contenenti 120mila pacchetti di sigarette, del peso complessivo di 2.400 chili. Dopo i necessari accertamenti è stato denunciato per contrabbando il custode dell’area, un 81enne di Sant’Anastasia già noto alle forze dell’ordine.
Nel quartiere Pendino di Napoli il secondo sequestro, esattamente sulla Cupa Pozzelle. I carabinieri della compagnia Stella hanno arrestato in flagranza Vincenzo Montella, un 53enne incensurato. Nel suo box c’erano accatastate ben 500 stecche di sigarette (peso complessivo 100 chili), anche queste in attesa di consegna ai venditori su strada