Napoli, ladri di rame arrestati nella stazione Eav di via Murelle

Petre Zaplan, di 25anni e Valentin Varga, di 35anni, entrambi romeni, sono stati arrestati, nel tardo pomeriggio di ieri, dagli agenti della sezione “Volanti” dei Commissariati di Polizia “San Giovanni-Barra” e “Ponticelli”, perché responsabili, in concorso tra loro e con 2 persone riuscite a fuggire, del reato di furto aggravato.

I poliziotti, su disposizione della sala operativa della Questura, sono intervenuti presso la stazione E.A.V. in Via Murelle, in ausilio ad una guardia giurata che aveva notato 4 individui all’interno della struttura.

Sul posto, effettivamente, i poliziotti hanno accertato la presenza di 4 persone che, alla loro vista, si davano alla fuga, lasciando sui binari un carrello per la spesa, contenente cavi e bobine di rame per un peso di circa 50kg. Rinvenuti, sotto un elettrotreno, attrezzi atti allo scasso e pinze per tranciare. Molti cavi in rame erano già stati estratti dai rivestimenti isolanti, pronti per essere portati via. Due, dei 4 ladri, sono stati bloccati e condotti nelle camere di sicurezza della Questura. Gli arrestati, stamane, saranno giudicati con rito per direttissima.


Articolo precedenteNapoli, sgominata la banda dei navigatori satellitari: 4 arresti.IL VIDEO
Articolo successivoNapoli, è il cognato del boss Polverino il ferito nella sparatoria ai Camaldoli