Pd sempre più nel caos a Napoli: la Commissione congresso non vara il tesseramento

Si complica nuovamente la questione del tesseramento del Pd a Napoli. Dopo gli scandali della scorsa settimana nei circoli di Miano, San Carlo all’Arena, Bagnoli e Castellamare di Stabia, oggi la commissione provinciale di Napoli per il congresso del Pd ha deliberato che non ci sono le condizioni per approvare l’anagrafe degli iscritti. Tra la documentazione inviata alla commissione, infatti, mancano le liste dei tesserati in decine di circoli della provincia di Napoli. L’anagrafe certifica coloro che effettivamente sono tesserati al partito per il 2017 ed è necessaria per determinare la platea per svolgere le convenzioni, che servono a scegliere i delegati al congresso nazionale. A quanto si apprende la commissione ha deciso a maggioranza.

“Vista la decisione della commissione per il congresso non ci sono a Napoli le condizioni per svolgere le convenzioni”. Lo afferma  Giuseppe Balzamo, membro della commissione che stasera ha deciso di non approvare l’anagrafe degli iscritti al Pd di Napoli. Balzamo, ex capogruppo Pd al Comune di Napoli, spiega che “in commissione abbiamo accertato che circa 50 circoli, sui 131 esistenti nella Provincia di Napoli, non hanno ancora fornito gli elenchi. In più restano forti dubbi sull’attendibilità delle iscrizioni online”.

E intanto Raffaele Savarese, membro della commissione provinciale di Napoli per il congresso del Pd si è autosospeso dalla commissione, perché attualmente non risulta iscritto al partito. Savarese, dirigente del Pd di Massa di Somma, ha infatti rinnovato la sua tessera online, ma manca la documentazione. “Mi sono dimesso – spiega – dalla commissione per il congresso perché non sono arrivate le conferme delle tessere online tra cui anche il mio rinnovo. Ho quindi lasciato la commissione per motivi di correttezza, mi sono momentaneamente autosospeso e non ho partecipato alla riunione di oggi”. La commissione provinciale di Napoli per il congresso del Pd è tutt’ora in corso. I membri della commissione, nominati la scorsa settimana dalla direzione provinciale dem, stanno chiudendo l’analisi del tesseramento per certificare l’anagrafe degli iscritti al Pd di Napoli e provincia. La tessera di Savarese è tra un rilevante numero di tessere online che non sarebbero ancora a disposizione della commissione stessa che entro stasera dovrebbe chiudere la partita ufficializzando gli iscritti per il 2017.


Articolo precedenteWoodcock non è un “magistrato d’assalto”, la Cassazione condanna il direttore del Quotidiano della Basilicata
Articolo successivoTorre del Greco: disabile vegliava il fratello morto da 5 giorni