Si è messa subito all’opera l’amministrazione comunale di Grumo Nevano dopo le proteste di alcuni genitori della scuola elementare di via Quintivalle che segnalavano l’inagibilità dei bagni della scuola e la segnalazione fatta ai carabinieri della situazione. Il sindaco e l’assessore Bencivenga nel pomeriggio hanno diffuso un comunicato corredato da foto in cui segnalano che la situazione è tornata alla normalità . ” Si informano i cittadini- si legge nella nota-che mentre si diffondeva il solito comunicato allarmistico diffuso con il solo scopo di strumentalizzare per fini politici la problematica di turno, l’Amministrazione con proprio personale era già al lavoro presso l’istituto scolastico in via Quintavalle per risolvere i problemi riscontrati, nel dettaglio: (un lavabo incrostato per usura, prevista la sostituzione nel pomeriggio, alcune maniglie mancanti).
A tal proposito Il preside Tessitore sconcertato dalle notizie diffuse ci comunica che in data 1 marzo 2017 è stato redatto regolare verbale di coordinamento, dai responsabili della sicurezza di entrambi gli istituti scolastici dove tutto risultava in regola e non vi erano particolari criticità da segnalare.
L’assessore Bencivenga ed il dirigente Tessitore hanno poi incontrato e rassicurato le poche mamme presenti che per la giornata di oggi hanno preferito non lasciare i bambini a scuola, gli stessi hanno confermato che per domani le attività scolastiche riprenderanno regolarmente.L’assessore Bencivenga ringrazia a nome dell’Amministrazione il corpo docente per la cortese e fattiva collaborazione”. Come dire: bastava un po di buon senso in più da parte di chi avrebbe dovuto evitare che ciò accadesse.