Napoli, dalle telecamere la verità sull’accoltellamento della 12enne

Una prognosi di 15 giorni per la dodicenne del rione Sanità accoltellata, l’altro pomeriggio, ad una gamba durante una rapina. A compiere il gesto erano in due: l’autore materiale e un suo complice. I due sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.

Erano circa le 19 quando sono state avvertite le forze dell’ ordine. Una 12enne è stata accoltellata alla gamba ed ora è ricoverata in via precauzionale all’ ospedale Santobono. Nulla di grave, solo tanto spavento. La ragazza stava passeggiando con le amiche dopo un pomeriggio trascorso a via Toledo. Sulla strada del ritorno a casa incontrano due ragazzi di 18 anni. Nelle mani di uno dei due compare un coltello. “I cellulari, i cellulari”- chiedono . Ma nessuna delle tre amiche lo ha. Allora il malvivente armato si accanisce su quella più vicina a lui e non le crede, ferendole la gamba sinistra. Poi le urla delle amiche che chiedono aiuto, i passanti che si fermano per aiutare le tre ragazzine, l’arrivo della polizia e la corsa in ospedale.. Ora si stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza per trovare elementi utili ad individuare l’aggressore.

Dopo aver raccontato tutto, gli investigatori esamineranno le immagini per identificare e risalire all’ identità dei giovani malviventi che hanno tentato di rapinare tre ragazzine e non trovando ciò che speravano ne hanno accoltellata una per sfregio.

 


Articolo precedenteErcolano: sentenza beffa per affondamento del “Giovanni Padre”
Articolo successivoSi conclude l’indagine “Febbre da Cavallo” con due arresti