L’aggancio al secondo posto per la Champions League passa per le trasferte e lo dicono i numeri, dato che il Napoli fino alla fine giocherà solo due partite al San Paolo. Quattro gare fuori casa ma non c’è nulla da piangere. Quattro partite in trasferta e due in casa. Il calendario, visto così, sembrerebbe durissimo ma invece sorride al Napoli che può contare sull’ “effetto trasferta”. Gli azzurri di Sarri vengono da sei vittorie esterne consecutive e puntano adesso a battere il record assoluto del club che risale all’ anno scorso con otto vittorie di fila tra le mura “nemiche”.
Tre punti da recuperare e obiettivo Roma che ha due punti in più ed è in vantaggio nella differenza reti negli scontri diretti. Questi tre punti valgono almeno 30Milioni di euro oltre l’accesso alla massima competizione europea. Sarri sta preparando la trasferta in emilia che all’ andata chiuese 1-1 al san Paolo. Un pareggio che pesa sull’ attuale classifica del Napoli.
L’allenatore scalda il tridente dei “piccoli” e userà tutti i mezzi che ha a disposizione iniziando dal “gioiellino” azzurro Mertens, il bomber azzurro da 27 gol stagionali che ora sogna di vincere la classifica cannonieri. Nella classifica di Serie A, Mertens è a quota 21 gol, quattro in meno rispetto ai capocannonieri Belotti e Dzeko, che sono a quota 25. Il Napoli si avvicina sempre più al rinnovo del suo contratto e i tifosi tremano perché su di lui sono arrivati gli occhi altri club sia Italiani che esteri.