Operazione “Pasqua tranquilla” a Torre Annunziata ad opera della polizia. Agenti delle Volanti del commissariato di Torre Annunziata (diretto dal primo dirigente Vincenzo Gioia e dal vicequestore Elvira Arlì) coadiuvato dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato controlli straordinari nei comuni di Torre Annunziata e Boscotrecase, concentrando l’attenzione nei quartieri ad alta densità criminale, sulle principali strade, a ridosso del centri commerciali e di chiese. Un massiccio spiegamento che ha prodotto i risultati sperati.
Un auto con due persone stava procedendo sul corso Umberto I. Erano circa le 20,30. Il conducente, non si ferma all’alt imposto e inizia una rocambolesca fuga incurante dei tanti pedoni e auto. Da qui l’inseguimento. Giunti in via Seplocri, l’automobilista ha tentato di sfuggire procedendo per un lungo tratto contro mano. In aiuto degli agenti sopraggiungono anche cinque volanti che bloccano i fuggitivi trovati senza documenti di riconoscimento. Gli accertamenti di rito presso gli uffici del commissariato di Torre Annunziata, i due sono stati denunciati per i reati di resistenza, violenza a pubblico ufficiale nonché danneggiamento di beni dell’Amministrazione dello Stato, mentre la loro autovettura, in quanto sprovvista di assicurazione obbligatoria, veniva sottoposta a sequestro amministrativo contestando al conducente le numerose violazione compiute connesse alla fuga. Nel corso della stessa operazione, è stato denunciato un altro pregiudicato sorpreso alla guida di un autovettura senza la patente, tra l’altro mai conseguita.Deferiti, inoltre due cittadini extracomunitari, privi del permesso di soggiorno.
Ecco i numeri dell’operazione: 86 persone identificate, di cui 40 gravate da precedenti di polizia, 224 veicoli controllati, di cui 195 con sistema automatizzato “Mercurio”, elevando numerose contestazioni per violazioni del Codice della Strada.