Lastello: il primo comparatore online di servizi funebri diventa “grande”

È semplice, trasparente, efficiente, vicino agli utenti e innovativo. Sono queste le cinque qualità con cui Lastello – il primo comparatore online di funerali e di onoranze funebri – ha scelto di raccontarsi sul proprio sito web. E sono queste, effettivamente, le cinque caratteristiche che è ben possibile sperimentare usufruendo dell’innovativo servizio della startup romana, che nel 2016 ha lanciato la relativa piattaforma, e ne ha poi curato la maturazione nei mesi successivi.

I numeri di Lastello

A un anno dal suo lancio, i numeri di Lastello ben testimoniano l’interesse alimentato da tale servizio di comparazione, e rappresentano un biglietto da visita che è impossibile osservare con indifferenza.

Ad oggi, infatti, 260 sono già state le persone aiutate, 1.375 i preventivi realizzati, 364 le agenzie iscritte, 1.746 i comuni coperti, dal Nord al Sud (e Isole) d’Italia. Tra le città più rappresentate da Lastello fa il prevedibile ruolo da padrona la Capitale, con 37 agenzie di onoranze funebri a Roma attualmente presenti. Ma consistente è la presenza in ogni regione, dalla Sicilia alla Lomabrdia, a conferma della crescita dell’appeal – per utenti e agenzie – del service Lastello.

Perchè scegliere Lastello

Lastello è la prima piataforma italiana che propone la comparazione delle proposte di servizio funebre, permettendo un facile confronto di prezzi e caratteristiche d’offerta. Oltre alla possibilità di comparare le agenzie sulla base della tariffa, l’utente potrà individuare la propria agenzia funebre preferita anche per varietà e profondità dei servizi, distanza e non solo: consapevole della delicatezza e della particolarità delle proposte delle agenzie segnalate, Lastello non trascura l’aspetto relazionale, consentendo a ogni utente interessato di poter scoprire la storia di ogni singola agenzia, e leggere le recensioni di chi ha già avuto modo di sperimentare i servizi della stessa.

In aggiunta a quanto sopra, ricordiamo come su Lastello sia attivo un valido centro di assistenza in grado di rispondere in maniera chiara e puntuale a ogni richiesta, e un’area informativa che permette di affrontare con maggiore trasparenza e semplicità l’evento luttuoso.

E per le agenzie? Per gli operatori dei servizi funebri è a disposizione un pannello amministrativo con il quale gestire la propria presenza su Lastello e le proprie interazioni con la potenziale clientela. È inoltre previsto un sistema di gamification che può premiare le migliori agenzie sulla base della tipologia di fruizione di Lastello.

Insomma, un servizio di qualità e di competenza, di cortesia e di professionalità, per accompagnare con consapevolezza e gratuità chi si trova in una fase difficile e delicata verso una condizione di maggiore serenità.


Articolo precedenteNapoli, con Codici arriva il flash mob contro la contraffazione
Articolo successivoLa polizia blocca due prostitute nella zona Asi di Giugliano