Ieri D’Alessandro, fra qualche giorno Cataldi. Continua a prendere forma il Benevento versione 2017/2018, quello cioè che dovrà partecipare al primo campionato di Serie A nella storia degli stregoni. Due giocatori che hanno già esperienza nel campionato di massima serie e che certamente metteranno le proprie qualità al servizio della formazione di Marco Baroni.
D’Alessandro La certezza è il classe ’91 lanciato dalla Roma. Una generazione di fenomeni in giallorosso quella del suo anno (Florenzi e Bertolacci su tutti), anche se la strada per quasi tutti è stata lontano dalla Capitale. D’Alessandro è uno che ha viaggiato tanto, è partito dalla Serie B e ha provato a imporsi in Serie A, riuscendovi nelle ultime tre stagioni con l’Atalanta. Con la maglia orobica 78 partite fra campionato e coppa, con 4 reti realizzate, a dimostrazione che il vizietto del gol non è nelle sue corde, ma gli assist sì, eccome. Un soldatino sulla corsia laterale, può giocare a destra o a sinistra, forse anche per questo Baroni ha voluto solo lui, fin dal primo momento.
Altro ragazzo cresciuto a Roma,N sponda Lazio, e prossimo all’arrivo al Benevento è Danilo Cataldi. È stata una trattativa lunga, mai quanto quella che ha portato a D’Alessandro, ma alla fine il Benevento l’ha spuntata. Ieri il classe ’94, che l’anno scorso era stato mandato in prestito al Genoa, ha svolto le visite mediche a Roma ed è atteso a Sestola in questi giorni. Non è stata ancora fornita alcuna indicazione in merito al giorno di arrivo, in quanto il giocatore deve sbrigare delle questioni personali e logistiche e poi si catapulterà nell’avventura con la maglia giallorossa.