La giustizia nel Meridione: legalità, crescita e libertà. Convegno a Castellammare

Mercoledì 19 luglio 2017 ore 15,30 presso  la prestigiosa sede della Reggia di Quisisana in Castellammare di Stabia si terrà il convegno “La giustizia nel Meridione: legalità crescita libertà”, organizzato dal Consiglio dell’Ordine di Torre Annunziata, dall’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) sez. di Torre Annunziata e dall’associazione Culturale INOLTRE , curato e moderato dagli avvocati Anna Brancaccio e Antonino Raffone

Scopo del convegno è quello di provocare una riflessione sulla funzione che il “diritto” ed i suoi interpreti – hanno avuto nel corso dei secoli nella trasformazione del nostro mezzogiorno; verificare quanto l’attività dei suoi operatori sia stata volano e quanto invece ostacolo allo sviluppo ed ipotizzare un percorso virtuoso che tratteggi la rotta dei giuristi di domani.

Interverranno: lo scrittore e giornalista Pino Aprile, lo scrittore Maurizio de Giovanni, il giornalista Paolo Chiariello caporedattore di Sky tg 24 e Francesco Giorgino docente universitario di sociologia e conduttore del TG1 Rai che racconteranno secondo  il loro punto di vista il mezzogiorno d’Italia, le sue contraddizioni e le sue possibilità.

Durante l’evento si assisterà anche alla drammatizzazione dell’opera del Maestro Antonio Carotenuto.

L’evento gode del patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata che riconoscerà ai partecipanti n.3 crediti formativi.

Saluteranno gli astanti:

Gennaro Torrese – Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata

Ernesto Aghina – Presidente del Tribunale di Torre Annunziata

Antonio Pannullo – Sindaco di Castellammare di Stabia

Pasquale Sergio – Presidente AIGA  sez. di Torre Annunziata


Articolo precedenteCamorra, sequestrata a Caserta la villa del figlio del boss Belforte
Articolo successivoDroga al rione Traiano, ecco i pentiti hanno incastrato il ras Gravina, padre del baby calciatore morto nell’incidente stradale