Nella mattinata odierna, nell’ambito di una indagine per ‘bancarotta fraudolenta coordinata dalla Procura della Repubblica – Sezione Reati di Criminalità economica, i1 Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli, in esecuzione di ordinanza dcl G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, ha proceduto al sequestro preventivo di due complessi societari e di somme di denaro per un importo di oltre 100000.00 Euro. L’attività investigativa è stata avviata a seguito del fallimento – dichiarato neI 2014 – della società DEMI SERVICES EXPRESS S.r.I., con sede in Volla ed esercente l’attività di autotrasporto di beni per conto terzi. In particolare, é emerso che l’amministratore della società fallita ha sottratto parte delle scritture contabili e ha tenuto quelle esibite agli organi della curatela in modo da non rendere possibile la ricostruzione del patrimonio e del movimento degli affari. accumulando una situazione debitoria (per 10 più debiti verso le banche) di oltre 3.500.000,00 Euro. Le indagini hanno altresi consentito di verificare la distrazione delle voci dell’attiv0 per circa 350.000,00 Euro (crediti e somme di denaro) della fallita 5 favori di una nuova società, esercente la medesima attività riconducibile direttamente all‘amministratore della fallita. Quest’ultimo, peraltro, si é servito di una ulteriore società appositamente c0stituita solo formalmente riconducibile a terzi, che è risultata di tutte le immobilizzazioni, materiali ed immateriali, della fallita DEMI SERVICES EXPRESS S.r.l. (il cui valore, dal libro giornale, al 01 gennaio 2013, si attestava oltre i 450.000,00 Euro) per mezzo della quale. senza soluzione di continuita, e proseguita l’attività di impresa.

I provvedimenti:

IROLLO Carlo

IPPOLITO Elena

ALFIERI Barbara

CINUS Glovanni

Provvedimenti eseguiti: decreto di sequestro preventive ex artt. 321 C.P.P. del GIP Tribunale di Napoli di due aziende, di seguito descritte:

AL.BA. COURRIER S.r.l., con sede legale in Monsano (AN), ed unita locale in Volla, alla via Palazziello snc, capitale sociale, Euro l0.000,00: di cui il 90% delle quote é di ALFIERI Barbara ed il 10% del coniuge CINUS Giovanni; amministratore legale ALFIERI Barbara ed IPPOLITI Elena, moglie di IROLLO Carlo, procuratore speciale. G.N. EXPRESS S.r.I., con sede in Volla, alla via Palazziello s.n.c.; capitale sociale euro 24.000,00, non interamente versato; socio unico e amministratore legale IROLLO Carlo – 108.062,40 Euro, nella disponibilità di IROLLO Carlo.

Redazione Cronache della Campania