Castello di Cisterna: arrestati killer e mandanti dell’omicidio Nunneri

I Carabinieri di Castello di Cisterna  hanno arrestato 3 persone ritenute responsabili di omicidio, porto abusivo di arma da fuoco, reati commessi con l’aggravante delle finalità mafiose. Le indagini si sono concentrate sull’omicidio di Corrado Nunneri, ritenuto vicino al clan Ianuale, ucciso a Castello di Cisterna il 22 gennaio 2011. La svolta nelle indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, è avvenuta solo a seguito delle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, in particolare Marco Di Lorenzo, uno degli esecutori materiali, Maurizio Ferraiuolo, Mario Centanni e Gianluca Ianuale. Lo scenario nel quale collocare l’omicidio è quello della lotta per il controllo del territorio di Castello di Cisterna, in particolare il traffico di stupefacenti e la gestione delle piazze di spaccio. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, uccidendo Nunneri la fazione capeggiata da Salvatore Scappaticcio e Anna Libero, appoggiata all’epoca da frange del clan Lo Russo, intendeva colpire il gruppo avverso a sua volta appoggiato dal boss Maurizio Ferraiuolo, instaurando così nuovi equilibri criminali sul territorio. I Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea.


Articolo precedenteIl boss Genidoni voleva affittare delle case alle Sanità per sparare dalle finestre contro i Vastarella. Le nuove intercettazioni
Articolo successivoESCLUSIVO. Castellammare, il pentito Cavaliere: “Pupetta Maresca fece costosi regali al boss per evitare che sparassimo al fratello”